Venerdì 13 luglio uscirà in radio e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, il nuovo singolo di Danti “Troppo commerciale”.

Per l’autore di grandissime hit come “Bye Bye” di Annalisa, “Che ne sanno i 2000” di Gabry Ponte, “Sconosciuti da una vita” di Fedez e J-Ax e dei tormentoni di Fabio Rovazzi che gli sono valsi più di 20 dischi di platino, è arrivato il momento della svolta.

“Troppo Commerciale”, realizzato con la produzione di Michele Iorfida Canova, apre una nuova fase artistica per Danti. Un’artista della parola che in questo singolo rivela il suo lato più intimo e graffiante.
 
BIOGRAFIA
Daniele Lazzarin, in arte Danti, è il frontman e la voce dei Two Fingerz, duo formato insieme al produttore Riccardo Garifo, in arte Roofio. Nato negli anni Ottanta, ha realizzato numerosi brani che mescolano le sonorità più classiche del rap a quelle provenienti da ogni cultura musicale, senza alcun pregiudizio, il tutto frutto di pura ricerca e sperimentazione. La loro prima pubblicazione discografica è il demo “Downtown”, distribuito indipendentemente nel 2006. A distanza di un anno, i Two Fingerz pubblicano l’album di debutto “Figli del Caos”, distribuito dalla Sony Music. A seguire dal 2009 vengono pubblicati “Il disco finto”, “Il disco nuovo/il disco volante”, “Mouse Music”, “Two Fingerz V” e “La tecnica Bukowski”. Tra gli album pubblicati come Two Fingerz va ricordato l’esordio di “Two Fingerz V” alla numero 1 della classifica FIMI. Nel 2010 prende vita il suo primo lavoro, il mixtape "Ritorno al futuro Vol. 1", il tutto hostato da Fabri Fibra; creando nel corso degli anni altri ben 5 mixtape : “Danti Punk”, “Special Delivery” , “Iron Dan” , “Karmavengers” e “Danksy”. 
Dal 1º marzo 2011 conducono “Made in Italy - Two Fingerz” sul canale Hip Hop Tv di Sky, dove presentano video hip hop e rap italiani. Dal 1º novembre 2012 i Two Fingerz conducono il “Two Fingerz Show”, un programma televisivo in onda su Hip Hop TV. Il duo ha presenziato ai TRL Awards 2012 esibendosi sul palco con il brano Questa musica e sono stati ospiti agli MTV Days 2012. L’anno successivo hanno realizzato la sigla del programma “Colorado” su Italia 1 insieme a Max Pezzali. 
Da sempre molto prolifico, Danti ha collaborato con una molteplicità di artisti nei suoi 10 anni di carriera. Il rapper è intervenuto nei dischi e mixtape dei principali esponenti della scena rap italiana tra cui Dargen D'Amico, Fedez, Fabri Fibra, Mondo Marcio, Grido, J-Ax, Shade, Rayden e Vacca. L’artista ha inoltre collaborato con Max Pezzali alla realizzazione del pezzo "6/1 Sfigato 2012" contenuto nella riedizione dell'album "Hanno ucciso l'uomo ragno” e ha anche scritto per Syria il brano "Fuori dal tempo" per l'ultimo album della cantante. 
Nel corso del 2014, ha collaborato alla creazione del brano “La Fine del Mondo”, singolo che anticipava l’ultimo disco di Gabry Ponte, il celebre dj torinese, brano che ha raccolto grande successo sul web e nelle radio. Nel 2015 sono stati Art Directors delle “rap battles” all’interno del format di J-Ax “Sorci Verdi” su Rai 2. Lo stesso anno Danti scrive un brano con il rapper milanese, "Hai rotto il catso", contribuendo al successo dell'album "Il bello d'esser brutti" (prodotto da Roofio) e partecipa inoltre all'album "Bella Lucio" con il brano "Sdraiato su una nuvola" rendendo omaggio al grande Lucio Dalla. 
Nel marzo 2017 Danti è stato l’inviato da Milano del programma mattutino di Fiorello “Edicola Fiore” sul canale Tv8 e Sky Uno HD, con ospiti di eccezione ogni giorno differenti, del mondo musicale e non solo, quali: Ghali, Coez, Fabio Rovazzi, Simone Rugiati, Giulia Penna, Lorenzo Fragola, Benji e Fede, Grido, Giovanni Vernia e molti altri. Il giorno 17 marzo 2017 ebbe inizio il progetto solista “Danti”, riguarda l’uscita di 8 brani (con videoclip) ogni 3 settimane all’interno dei quali vi sono featuring con artisti quali: la youtuber Giulia Penna, il giovane rapper Giaime, il cantante blues Jack Jaselli, i due rapper già affermati da anni del mondo hip hop, Tormento e Caneda, per finire con il cantautore italiano più conosciuto, Giuliano Palma.
Le sue ultime collaborazioni sono come Autore dei brani, i tormentoni, vincitori di dischi d’oro e di platino: “Andiamo a comandare” (cinque dischi di platino), “Tutto molto interessante” (tre dischi di platino) e “Volare” (tre dischi di platino), insieme a Gianni Morandi, di Fabio Rovazzi, “Che ne sanno i 2000” (due dischi di platino) e “Tu sei” ( disco d’oro) insieme al dj Gabry Ponte, “Senza pagare” (sette dischi di platino),”Cuore Nerd” e “Sconosciuti da una vita” (due dischi di platino) di J-Ax e Fedez, brani del loro ultimo album “Comunisti col rolex” (tre dischi di platino).
Nel gennaio 2018 i Two Fingerz hanno partecipato a tutte le puntate del programma di Nicola Savino “90 SPECIAL” su Italia 1 come ospiti fissi e hanno collaborato alla realizzazione di produzioni e audio del format televisivo.
Il mese successivo Danti realizza insieme a Dargen D’amico il brano “Animalier” che si trova all’interno del mixtape di Crookers “Quello dopo, quello prima”.
L’anno 2018 è l’anno di svolta del cantante/rapper milanese in quanto oltre a continuare la sua strada da Artista, intraprende a pieno anche quella da Autore, difatti nel mese di febbraio, sono usciti in Italia due album con al loro interno tre tracce ciascuno realizzate da Danti. Gli artisti dei dischi in questione sono: Benji e Fede, con l’album “Siamo solo Noise”, album certificato solo dopo pochi mesi Disco di Platino e Annalisa con l’album “Bye Bye”. 
Rispettivamente all’interno di “Siamo solo Noise”, Danti è autore dei testi: “On Demand”, “Siamo solo Noise” e “Glu Glu” ; mentre per “Bye Bye” di Annalisa : “Bye Bye”, “Un domani” e “Specchio”.
Nel mese di maggio 2018, l’artista ha collaborato al tormentone estivo di Fedez e J-Ax, dal titolo “Italiana” che solo dopo due settimane è stato certificato Disco D’Oro.
 

PROGRAMMI

  • Quelli della Musica Felice
  • Radio Days
  • Spazio Blu Graffiti
  • Pink Magazine
  • Net Magazine
  • Rumors
  • L'ora dello Sprits
  • Tutti a Scuola
  • Blu Top Hits
Centralino:
+39 0771 46 00 13
Radio Spazio Blu:
Via Indipendenza, 117
04024 Gaeta LT
Fax: +39 0771 46 28 02
SMS: +39 333 21 82 300
E-mail: diretta@spazioblu.com