Da venerdì 15 marzo in radio, “SPIRIT”, il nuovo singolo di Raffi, prodotto con la collaborazione di Davide Di Gregorio.

Dopo il successo di “Never Give Up”, il nuovo singolo "SPIRIT", scritto interamente dall’artista senza limiti di tempo, cultura ed età, è caratterizzato da una musica avvolgente ed evocativa, in pieno stile INSTANT CLASSIC.

«Quando ho scritto questo brano, ho immaginato una ragazza con le sue paure, con i suoi desideri e sogni... pensavo a quanto sarebbe stato bello poter trovare quello che si desidera - dice Raffi - Molte volte si pensa di non trovare quello che si cerca, perché in fondo quello che vogliamo è trovare unicamente se stessi negli altri, o qualcosa di simile».

Il singolo è nato dall’incontro tra Raffi e Davide Di Gregorio, attraverso un progetto che racchiude più brani: «L'Instant Classic, è una musica senza tempo, che porta con se immagini, sensazioni ed emozioni evocative per chiunque. In questo lavoro ritroviamo semplicemente noi, con i nostri “Io” più profondi e antichi. L’unico modo per descrivere tali emozioni, era per noi, quello di creare un nuovo stile» Racconta Raffi.

Raffaella Pierattoni, in arte Raffi, è una cantautrice nata a Pesaro nel 1998. Fin da piccola si approccia al mondo del teatro, realizzando vari spettacoli in ruoli principali e di co-protagonista. All'età di cinque anni inizia a studiare danza classica, moderna, e contemporanea. Nel 2013 all'età di quattordici anni, dopo l'iscrizione al conservatorio per approfondire lo studio del pianoforte, presta la voce per la colonna sonora dello spot pubblicitario “Rosato gioielli” andato in onda sulle reti Mediaset. Raffi ha seguito diversi corsi formativi di Musical che l’hanno portata ad ottenere ruoli principali in varie performance. Proseguendo la sua formazione musicale, inizia gli studi di chitarra e armonia. Più tardi incontra il mondo della cinematografia diventando protagonista di corto e lungometraggi, approcciandosi inoltre ad alcune serie tv. La passione di Raffi per la musica nasce grazie ad una ricerca partita da lontano, da quella barocca fino ai giorni nostri. Con il regista Paolo Doppieri realizza tre video musicali registrati in Scozia che vede Raffi protagonista cantante e performer. Insieme a Davide Di Gregorio, crea un nuovo genere musicale chiamato INSTANT CLASSIC, stile predominante di tutte le sue canzoni. Dopo gli studi classici, l'artista oggi, è iscritta alla facoltà di giurisprudenza.

PROGRAMMI

  • Quelli della Musica Felice
  • Radio Days
  • Spazio Blu Graffiti
  • Pink Magazine
  • Net Magazine
  • Rumors
  • L'ora dello Sprits
  • Tutti a Scuola
  • Blu Top Hits
Centralino:
+39 0771 46 00 13
Radio Spazio Blu:
Via Indipendenza, 117
04024 Gaeta LT
Fax: +39 0771 46 28 02
SMS: +39 333 21 82 300
E-mail: diretta@spazioblu.com