L’artista, rapper e produttore multi-platino nominato ai GRAMMY, French Montana, torna in radio da venerdì 11 ottobre con il suo nuovo singolo “Writing On The Wall” (Epic Record/Sony Music).

Il brano, che conta già 18 milioni stream globali e 15 milioni di visualizzazioni su Youtube, vede il featuring di Post Malone, Cardi B e Rvssian, tre tra le più grandi star della musica mondiale contemporanea.
Una collaborazione eccezionale, che segna un evento unico per il livello degli artisti coinvolti nello stesso pezzo.

In “Writing on The Wall” il rapper statunitense unisce sonorità tribali, un potente beat, barre strette intervallate da un irresistibile ritornello, immediato e incalzante, interpretato da Post Malone e un sexy cameo di Cardi B. Nell’incredibile videoclip, invece, French Montana, Post Malone e Cardi B, sono dei giganti in grado di camminare sui grattacieli New York e di svettare un miglio sopra le strade della città.

Il singolo anticipa una serie di progetti molto importanti in arrivo per French Montana. L’artista ha recentemente annunciato sui suoi social network, infatti, l’uscita a novembre del suo terzo album, “Montana”, uno dei dischi rap più attesi dell’anno. Karim Kharibouch, noto al mondo con il suo nome d’arte, ha così commentato così il suo nuovo lavoro in studio: “Non devi per forza cambiare te stesso. Puoi portare le persone dentro al tuo mondo”.

Dopo l’annuncio di “Montana”, French è diventato il primo Ambasciatore “I Stand With Immigrants” lanciando il suo personale Karim Kharbouch Coding Fellowship Program. In collaborazione con The Knowledge House, il suo progetto di borsa di studio supporterà i giovani immigrati residenti nel Bronx, dove French e The Knowledge House hanno già consolidato la loro reputazione come “changemakers” rispettivamente nel campo dell’educazione musicale e tecnologica.

Alcuni artisti confondo i generi musicali, French Montana, invece, ne sfuma i confini. La sua inimitabile capacità di unire le rime della East Coast con l’onda pop più stilosa e con un’ambizione internazionale, lo rende un protagonista riconoscibile a livello globale.

Il 2017 l’ha consacrato superstar internazionale grazie alla hit “Unforgettable” (feat. Swae Lee), certificata 7 x platino (RIAA), che ha consolidato la sua presenza nel “Bilion Club” per numero di stream, e al singolo “Jungle Rules”, in vetta a tutte le classifiche. French Montana, di origini marocchine ed emigrato negli Stati Uniti, nella zona sud del Bronx, a soli 13 anni, ha lasciato un segno indelebile per le comunità di tutto il mondo. Oltre ad essere diventato il primo ambasciatore rap di Global Citizen, ha fermamente sostenuto il DACA (Deferred Action for Childhood Arrivals), l’#UNFORGETTABLE Dance Challenge di Mama Hope (che ha raccolto più di 500.000 dollari) ed il movimento per l’istruzione e la salute in Marocco insieme a Care Marocco.

Se c’è qualcuno in grado di cambiare non solo la musica ma, più in grande, il mondo, quello è sicuramente French Montana, e questo è sicuramente il suo anno. Preparatevi!

PROGRAMMI

  • Quelli della Musica Felice
  • Radio Days
  • Spazio Blu Graffiti
  • Pink Magazine
  • Net Magazine
  • Rumors
  • L'ora dello Sprits
  • Tutti a Scuola
  • Blu Top Hits
Centralino:
+39 0771 46 00 13
Radio Spazio Blu:
Via Indipendenza, 117
04024 Gaeta LT
Fax: +39 0771 46 28 02
SMS: +39 333 21 82 300
E-mail: diretta@spazioblu.com