Censite le strutture ricettive all'aria aperta esistenti nel Comune di Gaeta. Il Consiglio Comunale nell'ultima seduta del 27 luglio scorso, ha approvato in via definitiva, con apposita delibera, la ricognizione di tali attività sul territorio cittadino.

In ottemperanza alla Legge Regionale 13 agosto 2011 n.14, gli uffici comunali del Dipartimento di Riqualificazione Urbana hanno provveduto al censimento e alla mappatura dei complessi turistici all'aria aperta registrandone la planimetria, la consistenza catastale, la tipologia specifica di attività. 15 le strutture censite e classificate, ubicate nella Piana di Sant'Agostino. Un lavoro minuzioso che ha visto la collaborazione dell'Ufficio SUAP comunale, per l'individuazione di queste attività, dell'Ufficio regionale del Turismo di Latina che ha fornito la documentazione necessaria per la definizione della consistenza catastale, e della FAITA Federcamping Lazio (Associazione regionale della Federazione delle Associazioni Italiane dei complessi Turistici all'aria aperta) per l'individuazione degli estremi di autorizzazione e classificazione delle strutture.  

Per il Sindaco Cosmo Mitrano "Un lavoro importante per gli operatori del settore ma anche perché propedeutico alla promozione di politiche finalizzate a favorire un miglioramento dei servizi offerti dalla nostra città in questo specifico ambito turistico.  La conoscenza approfondita del settore, numeri alla mano, consente di valutarne meglio  le problematiche, individuare le soluzioni più appropriate alle eventuali criticità e studiare le migliori strategie di sviluppo puntando sul miglioramento della qualità dell'offerta turistica della nostra città. Insieme agli altri atti di programmazione adottati, ad esempio il PUA ultimo in ordine temporale,  ai passi svolti nel percorso di elaborazione del nuovo Piano Regolatore Generale, anche questo importante lavoro di  ricognizione rientra nell'ottica di una pianificazione complessiva del territorio volta a definire nuovi e rilevanti processi di sviluppo socio - economico - imprenditoriale  per  Gaeta. Una pianificazione che vede impegnata la nostra Amministrazione dall'inizio del proprio mandato con costanza e tenacia, avendo quale unico obbiettivo il benessere della comunità cittadina.".

L'Assessore all'Urbanistica Luigi Coscione esprime piena soddisfazione per la mappatura realizzata "Un passo importante. Un'indicazione precisa da parte del Consiglio Comunale per l'avvio della Variante Puntuale per la Piana di Sant'Agostino. Una prima risposta agli operatori che da tempo chiedevano un segnale da parte dell'Amministrazione Comunale, nell'ambito del riordino di questo settore del turismo gaetano, proiettato verso la crescita e l'espansione".

                                                                       

PROGRAMMI

  • Quelli della Musica Felice
  • Radio Days
  • Spazio Blu Graffiti
  • Pink Magazine
  • Net Magazine
  • Rumors
  • L'ora dello Sprits
  • Tutti a Scuola
  • Blu Top Hits
Centralino:
+39 0771 46 00 13
Radio Spazio Blu:
Via Indipendenza, 117
04024 Gaeta LT
Fax: +39 0771 46 28 02
SMS: +39 333 21 82 300
E-mail: diretta@spazioblu.com