Staff Speakers Andrea Fico

Andrea Fico
Speaker
QUELLI DELLA MUSICA FELICE

 

NOME: Andrea
COGNOME: Fico
SEGNO ZODIACALE: Cancro
GENERE MUSICALE: Pop, musica italiana e latinoamericana
MENU' PREFERITO: Faccio fatica a contenermi! E con questo ho detto tutto.
IL FILM DI UNA VITA: “Non è mai troppo tardi” interpretato da due attori straordinari: Jack Nicholson e Morgan Freeman.
L' INTERPRETE DEL CUORE: Jovanotti perché mi riconosco tanto in quel “ragazzo fortunato”. Se io potessi, starei sempre in vacanza!
SPORT: Il calcio, ma non sono un grandissimo tifoso. Non mi definisco uno sportivo, odio sacrificare il mio tempo chiudendomi nelle palestre. Se proprio devo, preferisco una bella corsetta in riva al mare, cuffiette, playlist e via..
 
INTERVIEW
 
RACCONTACI CHI SEI: Mi ritengo il classico ragazzo della porta accanto: solare, socievole, estroverso, sognatore, limpido con valori e principi solidi.
LE TUE PASSIONI: Tasto dolente: ebbene si ne ho tante. Non sono definibili solo passioni. Ad oggi mi rendo conto che ognuna di queste è diventata fonte di appagamento. Dunque non sono solo un Tecnico Radiologo (il bravo ragazzo i cui valori lo hanno portato a laurearsi) ma anche un conduttore di eventi festivalieri, cinema e moda, e speaker radiofonico per la più forte radio del sud pontino.
LA RADIO COSA RAPPRESENTA PER TE: è uno dei mezzi migliori per arrivare alla gente, attraverso soltanto la voce si possono raccontare mondi diversi dando spazio alla fantasia. Con la radio riesco a far emergere il lato brioso, la mia voglia di mettermi in gioco e la grande sfacciataggine che, ahimè, mi caratterizza.
COME E' ARTICOLATO IL TUO PROGRAMMA? Il programma si chiama “Quelli della Musica Felice” e ho la grande possibilità di affiancare il direttore artistico Max Guadalaxara, da sempre alla ricerca del perfetto mix tra la musica migliore del passato e i successi del momento. I miei interventi sono finalizzati alle notizie più curiose, social e virali riguardanti i più grandi artisti della musica italiana e straniera.
QUAL E' IL TUO SOGNO NEL CASSETTO? Ho realizzato gran parte dei miei sogni. Vorrei semplicemente crescere professionalmente in tutto ciò che già faccio e in cui credo da anni.
COME TI VEDI FRA 10 ANNI? Domandona… in realtà sono concentrato molto sul mio presente, adotto la filosofia del “Carpe Diem” e il futuro si vedrà.

 

PROGRAMMI

  • Quelli della Musica Felice
  • Radio Days
  • Spazio Blu Graffiti
  • Pink Magazine
  • Net Magazine
  • Rumors
  • L'ora dello Sprits
  • Tutti a Scuola
  • Blu Top Hits
Centralino:
+39 0771 46 00 13
Radio Spazio Blu:
Via Indipendenza, 117
04024 Gaeta LT
Fax: +39 0771 46 28 02
SMS: +39 333 21 82 300
E-mail: diretta@spazioblu.com