“Adoro”, un brano che può essere definito “energia pura”, un invito ad abbracciare le usualità della vita con spensieratezza. Un risveglio con un nero caffè in una nuova quotidianità dopo un anno di difficoltà. Adoro è un ricordo effimero di un passato non lontano e Sara6 con la sua canzone invita l’ascoltatore a rievocare la giocondità della vita.

Il videoclip di “Adoro “è un’esperienza immersiva, un connubio tra arti che coinvolge lo spettatore attraverso la fantasia e l’inaspettato. Sara viene rappresentata come una sorta di “folletto della positività”, colei che vive in una realtà parallela giocando e viaggiando nelle varie sfumature del quotidiano e del non-quotidiano. Sara6 ci invita in un mondo pieno di colore e di energia, un mondo senza-tempo che esiste e non-esiste. La versatilità del personaggio e la gamma cromatica dei colori della location Paciu Maison, una sorta di "Casa-Museo" con stanze a tema molto diverse fra loro, stimolano un modo diverso di affrontare la vita con un po' più di leggerezza ed una maggiore grinta.

BIOGRAFIA:

Il progetto Sara6 nasce da un'idea di Serenella Occhipinti, cantante con al suo attivo tre album realizzati (due come leader dei TAGLIA 42 e uno come cantautrice) una partecipazione a Sanremo Giovani nel 1997 con il brano “Regolare” e due partecipazioni al Festival di Sanremo, nel 1998 con i Taglia 42 e nel 2001 come solista con il nome d'arte Sara6. Con questo nome ha partecipato a diversi concerti e in onda sulla Rai in mondovisione quali: i Concerti Tributo a Lucio Battisti, Fabrizio De Andrè e “Un Uomo in Frac” dedicato a Domenico Modugno nel luglio 2007. E' apparsa anche come interprete ai Concerti di Natale del 2005 (trasmesso da Canale 5 in diretta da Città del Vaticano) e del 2006 (trasmesso su Raidue in diretta da Montecarlo). Nel 2018 ha conferito il suo nome d'arte Sara6 in un nuovo progetto di di cui fa parte anche Giorgio Santisi, amico e collaboratore di Serenella in molti progetti sin dal 2008. Giorgio è un bassista professionista molto attivo nel panorama italiano, che durante la sua carriera ha accompagnato in tour o in eventi singoli numerosi artisti (Povia, Federico Poggipollini, Barbara Cola, Pee Wee Ellis, Daniele Battaglia, Gianni Morandi, Iskra Menarini, Edoardo Bennato, e molti altri).

A gennaio 2020 Sara6 ha pubblicato il singolo “Se non sogno muoio” scritto insieme a Giorgio Santisi e a Saverio Grandi, uno dei più importanti autori italiani. A settembre dello stesso anno Sara ha prestato la sua voce in un brano dei Taglia42 riformatisi per l'occasione. Il brano si chiama Diletta Leotta ed è un invito a non inseguire la perfezione ed è firmato da Sara, Giorgio Santisi, Saverio Grandi e Badhabit che ne ha curato anche la produzione.

Nel 2021 esce “Adoro” per la PMS Studio, un brano che vuole essere un inno alla vita e alla spensieratezza dopo un anno difficile. La realizzazione del brano è stata curata da Giorgio Santisi e dal chitarrista/producer Valerio Fuiano che si è aggiunto al team di produzione artistica.

PROGRAMMI

  • Quelli della Musica Felice
  • Radio Days
  • Spazio Blu Graffiti
  • Onda su onda
  • Blu Top Hits
  • Ti sveglio alle 6
  • Radio City
  • Il weekend del buonumore
  • Blu Jeans
  • Il lato positivo
Centralino:
+39 0771 46 00 13
Radio Spazio Blu:
Via Indipendenza, 117
04024 Gaeta LT
Diretta: ‎+39 0771 03 84 23
SMS: +39 333 21 82 300
E-mail: diretta@spazioblu.com