OLI? - Smalto e tinta

oli? è il giovane cantautore bellunese, classe 1996, capace di unire melodie catchy, testi intimisti e generazionali a chitarre distorte. Il suo è un pop che vede un mix di atmosfere che vanno da band storiche dell’emo e pop- punk come My Chemical Romance e Blink-182, passando per riferimenti più moderni come Machine Gun Kelly e Yungblud.
Il suo singolo “Smalto e Tinta”, in gara alla Finale di Sanremo Giovani prevista per il 15 Dicembre, esce oggi, Venerdì 10 Dicembre ed è in un inno all’amore libero, aperto da un riff di basso e una citazione ad “Anna e Marco” di Lucio Dalla.
L’intento di oli? è solo quello di ribadire l’importanza della libertà di amare e di esprimersi come meglio si crede. Il tutto raccontato attraverso un testo generazionale, ironico e strafottente.
“Ho rifatto lo smalto e la tinta soltanto per te / E pensavo che fossimo in due, siamo già più di tre / Tipo io, te e lui, io, te e lei, è ok!”
Prodotta da Riccardo Scirè (già al lavoro con Sangiovanni, Madame, Elettra Lamborghini), il singolo anticipa il progetto “Love is dead”, in cui l’artista alternerà up-tempo energetiche a ballad emotive. “
RADIO SPAZIO BLU
PROGRAMMI
- Quelli della Musica Felice
- Radio Days
- Spazio Blu Graffiti
- Onda su onda
- Blu Top Hits
- Ti sveglio alle 6
- Radio City
- Il weekend del buonumore
- Blu Jeans
- Il lato positivo
04024 Gaeta LT