È “Poeta” il nuovo singolo di gIANMARIA che esce - venerdì 14 gennaio - insieme al suo primo Ep di debutto dal titolo “Fallirò” (Epic/Sony Music).

Il brano, scritto dallo stesso gIANMARIA e prodotto da Bias, è un travolgente flusso di coscienza dove le rime dell’artista creano suggestioni intime e personali fino ad esplodere in un grido liberatorio “Dammi la forza per fare qualcosa più grande di me”.

“Fallirò” è il disco del giovane cantautore rivelazione di X Factor 2021 che contiene, oltre ai due brani già pubblicati “Suicidi” e “Senza saliva”, tutte tracce inedite ed è possibile pre-ordinarlo (nella versione cd anche con leaflet autografato) e pre-salvarlo al link: https://Epic.lnk.to/Falliro

Un debutto atteso quello di gIANMARIA, artista tra i più espressivi e originali della nuova scena musicale, che nel suo percorso a X Factor 2021 - già nelle prime fasi di selezione del programma - ha colpito ed emozionato tutti con il suo stile personale e unico reinterpretando alcune delle canzoni più iconiche della musica italiana da Battiato a Vasco e i CCCP al duetto con Samuele Bersani.

A febbraio l’artista sarà live con la sua prima tournée “Fallirò Tour 2022”, prodotta e distribuita da Vivo Concerti, che a pochi giorni dall’annuncio ha già registrato il tutto esaurito: sono già sold out, infatti, le date di Treviso, Torino, Milano e Roma che raddoppia il suo appuntamento (venerdì 4 marzo, Largo Venue). E si aggiungono nuove date a Bologna (LINK, 16 marzo), Firenze (Viper, 7 marzo), Napoli (Duel Club, 10 marzo) e Bari (Demodè Club, 11 marzo). Mentre a seguito dell’altissima richiesta la location per la data di Milano cambia passando dalla Santeria Toscana 31 ai Magazzini Generali.

Classe 2002, gIANMARIA è un artista affamato di musica e arte. Nasce e cresce nella città di Vicenza, dove fin da giovanissimo inizia a comporre e registrare brani. Cresce con il cantautorato e si appassiona da giovanissimo all’hip hop italiano e internazionale. Approfondisce la collaborazione con produttori come Bias (Madame) e Movimento (Nashley) con cui sperimenta e lavora alla continua ricerca di un suono unico e che gli appartenga al 100%. Pubblicherà poi due nuovi singoli con loro “Mamma Scusa” e “Ascolta”. Sempre alla ricerca di nuova ispirazione, nei suoi lavori si sente forte l’influenza del punk e del pop inglese, dell’R&B americano, della musica Urban francese. Al centro del suo percorso artistico ci sono le parole. Nelle canzoni si presenta crudo e reale esattamente come è fatto Gianmaria, la persona oltre all’artista.

PROGRAMMI

  • Quelli della Musica Felice
  • Radio Days
  • Spazio Blu Graffiti
  • Onda su onda
  • Blu Top Hits
  • Ti sveglio alle 6
  • Radio City
  • Il weekend del buonumore
  • Blu Jeans
  • Il lato positivo
Centralino:
+39 0771 46 00 13
Radio Spazio Blu:
Via Indipendenza, 117
04024 Gaeta LT
Diretta: ‎+39 0771 03 84 23
SMS: +39 333 21 82 300
E-mail: diretta@spazioblu.com