Ciao!

Mercoledì 11 Novembre Ti parlerò del ROAMING.

Il ROAMING permette di rintracciare un dispositivo mobile che non si trova nella rete cellulare di un certo operatore di telefonia mobile e di metterlo in comunicazione con l'utente chiamante all'interno di una stessa rete o tra reti distinte ma interoperanti.

Il ROAMING consente agli utenti mobili di collegarsi tra loro, utilizzando, eventualmente, anche una rete non di loro proprietà, pagando il servizio all'altro operatore.

Ad esempio: quando l'utente è all'estero e l'operatore telefonico non possiede una rete propria ("Roaming Internazionale"); oppure quando l'utente si trova nel Paese di origine dell'operatore telefonico ma questo non possiede una copertura totale della nazione poiché in entrambi i casi l'operatore si appoggia su reti telefoniche appartenenti ad altri operatori, nazionali o esteri; oppure ancora quando l'utente destinatario appartiene alla rete di un altro operatore telefonico.

Ti parlerò anche della multa inflitta a Vodafone dall'antitrust, per non aver disattivato il Roaming Marittimo: dall'1 Novembre, la Vodafone ha disattivato il Roaming Marittimo.

Ti spiegherò in modo molto semplice cos'è e come funziona il ROAMING, mercoledì 11 Novembre, in diretta alle 12:45, su Radio Spazio Blu.

Avv. Michele Ferrara

PROGRAMMI

  • Quelli della Musica Felice
  • Radio Days
  • Spazio Blu Graffiti
  • L'ora dello Sprits
  • Blu Top Hits
Centralino:
+39 0771 46 00 13
Radio Spazio Blu:
Via Indipendenza, 117
04024 Gaeta LT
Fax: +39 0771 46 28 02
SMS: +39 333 21 82 300
E-mail: diretta@spazioblu.com