Le News
News
Il sindaco incontra i dirigenti: a Fondi le scuole restano aperte
Le News
Il sindaco incontra i dirigenti: a Fondi le scuole restano aperte

Le rassicurazioni del primo cittadino Beniamino Maschietto: “Sto monitorando la situazione h24, se dovessero aumentare drasticamente i contagi nel mondo scolastico non stenterò ad emettere provvedimenti ad hoc”
Alcuni contagi tra gli studenti, casi di positività tra i docenti e assembramenti negli orari di ingresso e uscita dalle scuole sono alcune delle problematiche che i dirigenti degli istituti scolastici della città hanno rappresentato al sindaco di Fondi Beniamino Maschietto nel corso di un incontro che si è tenuto nei giorni scorsi.
Il primo cittadino ha avuto modo di ascoltare a lungo le posizioni, le impressioni e anche le richieste dei referenti di tutti gli istituti della città di ogni ordine e grado. Erano infatti presenti:
- Annarita Del Sole, dirigente dell'Istituto Comprensivo Amante
- Adriana Izzo, dirigente dell'Istituto Comprensivo Aspri
- Nicolina Bova, dirigente dell'Istituto Comprensivo Don Milani
- Daniela Patrizio, dirigente dell'Istituto Comprensivo Garibaldi (in videoconferenza)
- Gina Antonetti, dirigente dell'I.T.I. Pacinotti
- Rosalba Bianchi, dirigente dell'I.I.S. Gobetti-De Libero
Al termine del lungo confronto, il primo cittadino e i dirigenti sono arrivati alla conclusione che, alla luce dell'attuale quadro epidemiologico e dell'esiguo numero di positivi in rapporto al totale della popolazione studentesca, non ci siano le condizioni per emettere un'ordinanza di chiusura delle scuole.
In caso di positività di studenti o docenti, le classi interessate continueranno ad essere messe in isolamento passando dalle tradizionali modalità di apprendimento in presenza all'ormai consolidata didattica a distanza.
«Sto monitorando quotidianamente e incessantemente il quadro epidemiologico della nostra città – rassicura il sindaco Beniamino Maschietto - a fronte di una crescita dei contagi costante, stiamo registrando, fortunatamente, un incremento altrettanto rilevante di guarigioni. Tra cittadini che escono dall'isolamento e cittadini che risultano positivi al test molecolare abbiamo, sostanzialmente, una situazione di stabilità. Qualora dovessero venire meno le condizioni di sicurezza o i contagi nelle scuole dovessero crescere a dismisura, non stenterò a prendere provvedimenti che valuterò caso per caso. Sono ben consapevole di quanto sia difficile il momento storico che tutti noi stiamo vivendo ma, ascoltati i dirigenti scolastici, sento di poter tranquillizzare tutti con l'auspicio che ogni situazione di potenziale rischio riscontrata da studenti, genitori o docenti venga comunicata al proprio istituto con la massima celerità e trasparenza in un'ottica di collaborazione, solidarietà e aiuto reciproco».
Barbara Savodini
RADIO SPAZIO BLU
PROGRAMMI
- Quelli della Musica Felice
- Radio Days
- Onda su onda
- Blu Top Hits
- Ti sveglio alle 6
- Radio City
- Il weekend del buonumore
- Blu Jeans
- Il lato positivo
04024 Gaeta LT

