
Nel giorno di uscita del nuovo album RANCH, venerdì 9 maggio, Salmo arriva in radio con il singolo CARTINE CORTE (Columbia Records/Sony Music Italy).
Traccia #8 del disco, con la prod. di Cripo, CARTINE CORTE si candida a tutti gli effetti a manifesto musicale di RANCH: melodie R&B quasi blues, un’intro evocativa e ingresso immediato nel cuore del pezzo, con Salmo che sorprende rompendo gli schemi e facendo partire tutto dal ritornello, senza preamboli.
Nelle stanze del nuovo album RANCH c’è spazio per tutte le intuizioni, gli stili e le contaminazioni che hanno ispirato Salmo negli ultimi anni: un lavoro in 16 tracce che si prepara a scuotere ancora una volta la scena musicale italiana. Distante dal classico immaginario western, RANCH rimanda a qualcosa di profondamente intimo e autentico: è il rifugio in collina, nel cuore della Sardegna, dove Salmo ha scelto di isolarsi nell’ultimo periodo, lontano dai riflettori e dagli algoritmi social, per guardarsi dentro e riconnettersi con la propria essenza, lavorando alla sua musica in totale libertà.
Con l’uscita di RANCH cresce l’attesa anche per LEBONSKI PARK, l’evento unico prodotto da V...

Il video spoiler pubblicato sui suoi canali social la scorsa settimana aveva lasciato tutti con il fiato sospeso: BLANCO annuncia l’uscita del suo nuovo attesissimo singolo “PIANGERE A 90”, da venerdì 9 maggio su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica per EMI Records Italy (Universal Music Italy) accompagnato dal videoclip su YouTube.
Carico di intensità, potenza e urgenza emotiva, “PIANGERE A 90” è il brano con cui BLANCO – dopo un anno di silenzio – torna a farsi sentire raccontando qualcosa di estremamente personale come le proprie cadute e le proprie rinascite. Completamente privo di sovrastrutture, crudo e viscerale come solo lui sa essere, BLANCOalterna la fragilità delle strofe all’esplosione travolgente e lacerante del ritornello, rendendo questa ballad – scritta da BLANCO e Tananai e prodotta da Michelangelo – un flusso emotivo, un climax in crescendo.
Il videoclip, realizzato dal collettivo Broga’s, è una lente d’ingrandimento sulla fragilità di “PIANGERE A 90”. BLANCO si ripresenta al suo pubblico riflessivo e tormentato, dall’alto del delicato piedistallo che lo regge, e ripensa al sé stesso – R...

sce oggi “Scelte stupide”, il nuovo singolo di Fedez e Clara, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio per Warner Music Italy, accompagnato dal videoclip ufficiale.
“Scelte Stupide” è un brano dalle sonorità cupe e avvolgenti che mette a nudo gli ultimi bagliori di un rapporto destinato a finire, ma che non si è ancora pronti a lasciare andare. Le voci di Fedez e Clara si intrecciano in modo naturale e magnetico, dando vita a un racconto viscerale e autentico su un amore complicato, fatto di slanci irrazionali e cadute inevitabili. “Scelte Stupide” prosegue il viaggio sonoro iniziato da Fedez con “Battito”, mescolando atmosfere pop alla Artemas a una carica marziale su una base elettronica incalzante e cadenzata, che non permette all’ascoltatore di distogliere l’attenzione. Dopo la recente partecipazione di entrambi gli artisti al 75° Festival di Sanremo, Fedez e Clara sono tornati in studio, per la prima volta insieme, per unire le forze in nuova musica che accompagnerà tutta l’estate.
Il videoclip visionario e narrativo di “Scelte Stupide”, diretto da Byron Rosero e da Fedez stesso, dal quale è nata l’idea, racco...

Due dei rapper più forti della scena, Emis Killa e Lazza sono tornati a collaborare per il brano “In auto alle 6:00”, il loro nuovo singolo in uscita su tutte le piattaforme digitali e in radio venerdì 2 maggio.
Amici di lunga data con alle spalle molte collaborazioni di successo, Emis Killa e Lazza si incontrano nuovamente sulla traccia “In auto alle 6:00”, prodotta da Takagi & Ketra, un brano struggente in cui i due rapper si alternano su una base strumentale dai bassi profondi e un beat trascinante. Il brano è una dichiarazione a una persona una volta amata, ma con la quale il rapporto è diventato ormai tossico ed è giunto al capolinea, poiché l’amore è passato e rimangono solo il risentimento e il dolore che ci si infligge a vicenda.
“In auto alle 6:00” arriva in un 2025 pieno di musica e sorprese per entrambi gli artisti: Emis Killa infatti, in seguito alla pubblicazione del singolo “Demoni” lo scorso febbraio, si sta preparando per portare al suo pubblico uno show irripetibile alla data evento EM16 il prossimo 10 settembre a Fiera Milano Live, una nuova occasione per celebrare l’hip hop e i maggiori successi dell’artista, ch...
RADIO SPAZIO BLU
PROGRAMMI
- Quelli della Musica Felice
- Radio Days
- Onda su onda
- Blu Top Hits
- Ti sveglio alle 6
- Radio City
- Il weekend del buonumore
- Blu Jeans
- Il lato positivo
Centralino:
+39 0771 46 00 13
Radio Spazio Blu:
Via Indipendenza, 117
04024 Gaeta LT
04024 Gaeta LT