NOTHING BUT THIEVES - Overcome
Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 30 giugno "OVERCOME", il nuovo strepitoso singolo dell'acclamata rockband britannica NOTHING BUT THIEVES!
Il brano anticipa il quarto album "WELCOME TO THE DCC" in uscita il 30 giugno.
Dopo il primo assaggio del disco con “WELCOME TO THE DCC”, che ha raggiunto la Top 50 dell’Airplay radiofonico italiano (#45), “OVERCOME” aggiunge un altro tassello alla creativa struttura narrativa dell’album: un brano pop in bilico tra di nostalgia e modernità, che rispecchia in pieno il suono dei Nothing But Thieves. Con una melodia che rimane in testa e synth anni '80, esplode in un ritornello incisivo ed euforico che cattura l'atmosfera dell'album e riecheggia i sentimenti di evasione, speranza e nuovi inizi.
Il video (https://youtu.be/TzTv976ghws), diretto da Teeeezy C (Central Cee, Unknown T), mostra un altra visione sulla città raccontata nell’album, appunto "Dead Club City", raccontando la fuga di una coppia verso la città sullo sfondo di un'esibizione dal vivo della band.
«”Overcome” è sempre stata una canzone del tipo 'metti la tua roba in una borsa e scappa' - racconta la band - Dead Club City sarebbe sicuramente allettante per qualcuno in cerca di questa evasione. Stiamo tutti combattendo contro qualcosa, quindi ci sembrava giusto avere una canzone nell'album che raccontasse il motivo per cui qualcuno decide di cambiare vita».
Dead Club City" è un concept album di 11 tracce, comprese “Overcome” e “Welcome to the DCC”, in cui la band racconta il club per soli membri 'Dead Club City'. La tracklist e la narrazione generale dell'album sono formate da diversi personaggi e archi narrativi che concernono questa città
È una coscienza condivisa? Un altro pianeta? Un posto in cui non ci sono uffici? Il paradiso? O un posto diverso o lontano?
Usando il club come punto focale, è facile comprendere la metafora che si nasconde dietro la “Dead Club City”: temi come pubblicità, coesione, Internet, industria musicale, vecchiaia e politica, così come il desiderio di fuggire e di cambiare, sono evidenziati dall'alienazione, o dal privilegio, che si prova ad essere parte di un club esclusivo.
Progettati in modo creativo dalla band stessa, le storie e i temi di questo album saranno svelati man mano attraverso canzoni, video e artwork.
La band sarà in Italia per un’imperdibile data sabato 1 luglio all’Ippodromo SNAI La Maura, sul palco degli I-Days Milano Coca-Cola in cui affiancheranno The Black Keys e Liam Gallagher.
RADIO SPAZIO BLU
PROGRAMMI
- Quelli della Musica Felice
- Radio Days
- Onda su onda
- Blu Top Hits
- Ti sveglio alle 6
- Radio City
- Il weekend del buonumore
- Blu Jeans
- Il lato positivo
04024 Gaeta LT

