Editoriali

Anche Radio Spazio Blu, si unisce alle radio italiane per festeggiare i 45 anni del sistema radiofonico italiano e costruire la più grande avventura del 2020, attraverso un format unico: I LOVE MY RADIO. Una iniziativa che viene all'indomani di un lungo e faticoso lockdown, durante il quale la radio, inclusa Spazio Blu, ha confermato la sua continua crescita: la durata della fruizione è aumentata del 33,5%.
Ma I LOVE MY RADIO non è solo una celebrazione della radio, ma un segnale di unità e coesione in un momento difficile che l’Italia sta vivendo. I LOVE MY RADIO infatti vuole testimoniare anche il legame unico con gli ascoltatori attraverso 45 canzoni, una per ogni anno dal 1975 al 2019, selezionate dai direttori artistici delle emittenti radiofoniche promotrici del progetto. 
Queste hits andranno a comporre una compilation virtuale da cui gli ascoltatori potranno scegliere il proprio brano preferito, una platea di 45 milioni di utenti che potranno votare online, a partire dal 18 maggio fino al 31 luglio, su ilovemyradio.it.
Allora invito tutti a consultare il sito ilovemyradio.it. e a premiare una delle canzoni...
Per il secondo anno consecutivo parte ufficialmente “La radio va a scuola”, il progetto che per i prossimi 3 mesi vedrà protagonista la radio, presso le più importanti strutture scolastiche del Sud Pontino. In questo secondo anno, Radio Spazio Blu è ospite sia del Istituto Tecnico Tecnologico A. Pacinotti di Fondi che al Liceo Classico Vitruvio Pollione di Formia che, grazie all’entusiasmo dei Dirigenti Scolastici e dei Docenti, intende inserirsi attivamente nel rapporto tra scuola e lavoro, proponendo una formula orientata al rafforzamento delle attitudini di ogni alunno. Ogni studente potrà infatti approfondire le diverse aree tematiche che caratterizzano il mondo della radio vista come azienda ed esprimersi secondo le proprie vocazioni, sperimentandosi in un clima sereno e non prestazionale. Lo staff dell’emittente radiofonica, con l’apporto di un coordinatore esterno e un tutor interno, proporrà temi e argomenti quali l’ideazione di un palinsesto, il giornalismo in pillole, la comunicazione, la dizione, pubblicità e creatività, amministrazione e marketing con seminari interattivi ed esercitazioni. Cardine del progetto sarà comunque la figura di un...
E’ iniziato ufficialmente “La radio va a scuola”, il Progetto che per le prossime 5 settimane, vedrà protagonista la radio, presso le più importanti strutture scolastiche del Sud Pontino. In questo secondo anno, Radio Spazio Blu è ospite dell’IPIA, l’istituto Professionale Enrico Fermi di Formia che, grazie all’entusiasmo del Dirigente scolastico e dei docenti, intende inserirsi attivamente nel rapporto tra scuola e lavoro, proponendo una formula orientata al rafforzamento delle attitudini di ogni alunno. Ogni Studente potrà infatti approfondire le diverse aree tematiche che caratterizzano il mondo della radio vista come azienda ed esprimersi secondo le proprie vocazioni, sperimentandosi in un clima sereno e non prestazionale. Lo staff dell’emittente radiofonica, con l’apporto continuo di un coordinatore esterno, proporrà temi e argomenti quali l’ideazione di un palinsesto, il giornalismo in pillole, la comunicazione, la dizione, pubblicità e creatività, amministrazione e marketing con seminari interattivi ed esercitazioni. Cardine del progetto sarà comunque la figura di uno psicologo, che con l’obiettivo di proporre interventi psico-socio-educativi, ...

PROGRAMMI

  • Quelli della Musica Felice
  • Radio Days
  • Spazio Blu Graffiti
  • L'ora dello Sprits
  • Blu Top Hits
Centralino:
+39 0771 46 00 13
Radio Spazio Blu:
Via Indipendenza, 117
04024 Gaeta LT
Fax: +39 0771 46 28 02
SMS: +39 333 21 82 300
E-mail: diretta@spazioblu.com